I dolci delle feste

A Natale, Pasqua e Carnevale è sempre ora di infornare

Le feste sono quei momenti magici capaci di riunirci tutti. Non importa quanto distanti siamo: per le feste riabbracciamo le persone a cui vogliamo più bene e ci stringiamo tutti intorno ad una tavola.

Momenti preziosi che noi festeggiamo col desiderio di esservi vicini mettendo tutto il nostro sapere e il nostro sapore, tutta la nostra passione nelle ricette più amate della tradizione. Le facciamo lievitare lente come i nostri panettoni, da accompagnare alla pasta di mandorle dei ricciarelli, alle noci croccanti dei cavallucci, al profumo dei canditi del panforte e alle spezie d’oriente. Per non parlare del torrone: un aroma inebriante di miele e nocciola a cui è impossibile dire di no.

Si arriva a Pasqua, tempo di colombe soffici e panine gialle, passando per carnevale, con le sue brighelle alla crema pasticcera, i cenci, gli stracci e le irresistibili frittelle di riso zuccherate.

E tutto l’anno si festeggia con cantucci e vin santo: alle mandorle o al cioccolato, con farina di castagne della Valtiberina Toscana. Un impasto per veri intenditori.