Abitare il territorio

C’è sempre un motivo in più per dare una mano

Abitare il nostro territorio e trasmettere i valori che per noi sono importanti – le vecchie pratiche contadine e artigiane, il rispetto delle materie prime e del gusto – significa dedicare il giusto tempo alla trasmissione di una certa conoscenza ai più piccoli, così che cresca nel tempo e dia i suoi frutti. Come il grano che riposa sotto la neve nei campi d’inverno, come il lievito che trasforma acqua, farina e amore nel nostro pane.

Per questo siamo felici di collaborare con la Banda dei Piccoli Chef di Arezzo: insieme alla Dottoressa Barbara Lapini organizziamo laboratori in cui i bambini possono impastare e imparare a mangiare sano divertendosi, qui tra le mura dei Fratelli Pierozzi.

Vogliamo essere attori propositivi del nostro territorio, dando il nostro contributo a sostegno di quelle realtà capaci di fare la differenza, come la LILT Lega Italiana della Lotta contro i Tumori e il CALCIT Comitato Autonomo Lotta Contro i Tumori.

Nasciamo in Val di Chiana e questa valle è la nostra casa: fatta di borghi, paesi e persone che scelgono i nostri prodotti e ci danno fiducia quotidianamente. Per questo scegliamo da sempre di provare a restituire un po’ del bene che ci vuole la nostra gente sostenendo le feste paesane del nostro territorio e le attività delle associazioni culturali e teatrali del paese.

Perché l’uomo non è fatto solo di lavoro ed è importante che possa riprendersi il suo tempo.

E che sia un tempo buono, vissuto nella tranquillità dei posti di casa e nel segno della bellezza e dello stare insieme.