Benvenuti dai Fratelli Pierozzi.

Cosa facciamo

Panificazione, pizzeria e pasticceria

Il nostro primo prodotto è il pane, che impastiamo e sforniamo da sempre unendo quattro semplici ingredienti: acqua, farina, lievito e passione.

Lo abbiamo imparato nel tempo: quello che ci è voluto per crescere e arrivare fin qui, quello dettato dalla lievitazione, quello che abbiamo scelto di dedicare a voi per creare il prodotto dal gusto migliore.

Prima di tutto facciamo prodotti da forno: il pane, la pizza e la schiacciata.

Poi i dolci: crostate, cornetti, biscotti, ciambelloni, torte della nonna e cantucci. In Italia l’arte della croissanteria è spesso associata al mondo della pasticceria: le sue radici, invece, affondano nella panificazione, perché è la lievitazione ad unirle.

La pasticceria – con torte, creme e mignon – è tutta un’altra cosa: una cosa squisita affidata alle mani sapienti dei nostri pasticceri, che non si stancano mai di ricercare le materie prime migliori.

Ogni stagione ha i suoi dolci della tradizione e noi, che siamo dei veri golosi, non potevamo certo farne a meno: a Natale sforniamo panettone, torrone, panforte, cavallucci, ricciarelli; a Pasqua colombe, panine gialle e panine unte, e a Carnevale brighelle, fiocchi e frittelle di riso. 

Per tutte le stagioni e per tutte le occasioni c’è il Lingotto, figlio del re dei lievitati, ideato dai Fratelli Pierozzi nel 2019 e nato sempre dalla stessa madre che spinge in alto il nostro Panettone: un prodotto da portare in tavola tutto l’anno, che può allietare ogni degustazione, per concludere al meglio una serata tra amici, realizzato in tante varianti che seguono la stagionalità delle materie prime.