Resi e rimborsi
Diritto di recesso
Se hai cambiato idea dopo aver effettuato un ordine su fratellipierozzi.it e non vuoi più ricevere la merce, hai diritto a recedere dal contratto di acquisto senza penalità entro 14 giorni dal ricevimento della merce, come indicato dall’art. 52 del Codice del consumo.
Resi
Se hai bisogno di effettuare un reso della merce ricevuta, contattaci tenendo a portata di mano il codice dell’ordine: sarà nostra cura verificare l’accaduto e l’esistenza delle condizioni necessarie per aprire una procedura di reso a tuo nome.
Le spese di spedizione sono a carico del cliente.
Rimborsi
La pratica di rimborso viene aperta immediatamente dal servizio clienti non appena effettui il reso.
Per avviare la pratica di reso dovrai inviare una mail a [email protected] con le seguenti informazioni:
Con la presente io/noi notifichiamo il recesso dal mio/nostro contratto di vendita dei seguenti beni/servizi:
_____________________________________________ (inserire qui una descrizione dei beni/servizi dal cui acquisto si intende recedere)
- Ordinato il: ____________________________________ (inserire la data)
- Ricevuto il: ____________________________________ (inserire la data)
- Nome del/dei consumatore/i:____________________
- Indirizzo del/dei consumatore/i:_______________________
- Data: ________________________________
Prima dell’approvazione del reso, Fratelli Pierozzi si riserva il diritto di chiedere una prova fotografica della merce che si intende restituire.
Il rimborso viene solitamente effettuato con lo stesso metodo che hai utilizzato per il pagamento.
Il rimborso avviene solitamente tra 14 giorni (nel caso di recesso) dall’invio della Conferma Ordine e 30 giorni (nel caso di rimborso parziale per l’indisponibilità di uno o più prodotti) dalla ricezione della Comunicazione di recesso.
L’indirizzo al quale inviare il reso è il seguente: F.lli Pierozzi S.n.c. di Pierozzi Marco e Leonardo – Via delle Piscine 25/27 – 52041 Pieve al Toppo (AR).
Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:
- ordine di prodotti da parte di un cliente non consumatore e/o che richiede fattura;
- ordine di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
- ordine di prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
- ordine di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.
Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati Lei, in particolare, è informato ed accetta che tra i prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i prodotti alimentari (incusi alcolici), in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i prodotti acquistati sul sito che possono essere restituiti a Fratelli Pierozzi e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori. Nel caso di esclusione del diritto di recesso, Fratelli Pierozzi provvederà a restituirle i prodotti acquistati, addebitandole le spese di rispedizione.
Per maggiori informazioni sul diritto di recesso, resi e rimborsi, leggi i Termini e condizioni.